Buona sgambata per il Matelica che pareggia con la Pergolese

Pergolese - MatelicaUna buona sgambata per il Matelica che pareggia 1-1 con la Pergolese. Nell’amichevole in notturna andata in scena allo stadio Stefanelli di Pergola i biancorossi ristabiliscono il pari in rimonta con una bella punizione di Esposito. Tra i pali prende posto per la prima volta D’Avino che ben figura mentre sugli esterni i terzini Negro e Mingucci partono dall’inizio. Al centrocampo Borgese, nel ruolo di regista, è affiancato da Baldinini e dal giovane Di Pinto. Degano riprende posto dietro a Esposito e Pera, terminali offensivi. Quest’ultimo lascia il posto a Galli al 24′, dopo uno scontro di gioco con un avversario che lo costringe ad uscire a causa del dolore al ginocchio. Mister Clementi fa macinare i primi 90′ agli over non effettuando cambi, mentre nella ripresa fa girare i giovani.

Cronaca: È la Pergolese (formazione militante in Eccellenza) a trovare il vantaggio con Gorini che al 13′ approfitta di una palla filtrata in area. Il Matelica continua a fare la partita e al 24′ Pera lascia il posto a Galli, uscendo a causa di una botta al ginocchio. Nella ripresa rientrano in campo gli stessi over mentre tra i giovani Lasku prende il posto di Di Pinto, Bartolini subentra a Negro, Candolfi a Mingucci. Passano solo 5′ ed Esposito con una perfetta punizione dal limite dell’area ristabilisce il pari infilando la sfera sotto all’incrocio dei pali. Si rivede in campo anche Moretti che entra al posto di Borgese.  La Pergolese si rende pericolosa al 24’st in contropiede: Cinotti cerca la conclusione in area, ma D’Avino si mette in mostra e salva in due tempi. Si rifà sotto il Matelica qualche minuto più tardi (27’st e 33’st) con Galli e Moretti senza però trovare la rete. Finisce quindi 1-1. La prossima amichevole è fissata per sabato alle 16,30 a Camerino contro la formazione locale allenata da Santoni.

PERGOLESE: Piagnerelli (Fabrizi), Monacelli, Guerra, Gabbiotti, Gentili, Figueredo (Lattanzi), Gorini (Gallotti), Carbonari, Chiarucci, Gomez (Cinotti), Martellucci (Bracci). All: Fucili.

MATELICA: D’Avino, Mingucci (Candolfi), Negro (Bartolini), Borgese (Moretti), Di Maio, Gilardi, Baldinini, Degano, Pera (28′ Galli), Esposito, Di Pinto (Lasku). All: Clementi

Marcatori: 13′ Gorini; 50′ Esposito.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...