La doppietta di bomber Pera stende la Sammaurese

Bastano due minuti alla S.S.Matelica per decidere la gara con la Sammaurese al Comunale, grazie alla doppietta di bomber Pera. I biancorossi vincono 2-0 dopo un primo tempo bloccato, la gara si accende nella ripresa e, complici anche i cambi, con l’entrata in campo di Evacuo e Perfetti, i padroni di casa non lasciano scampo agli avversari allungando così a sei la striscia dei risultati utili consecutivi.
Cronaca: Mister Clementi deve fare a meno del capitano Gilardi infortunato mentre recupera De Cerchio all’ultimo secondo grazie a un tutore che gli consente di sedersi in panchina nonostante la frattura alla mano. Primo tempo più bloccato e meno brillante. Al 26′ cross perfetta di Bartolini per Cejas che è anticipato in area da Passaniti che trattiene. Dà l’impressione del gol Moretti al 31′ quando risponde di testa al corner si Lunardini. La Sammaurese si fa vedere al 41′ ma Piero solo sul secondo palo manda fuori. Nella ripresa nel Matelica rientra Evacuo al posto di Borgese. Nella ripresa è un’altra musica. Al 1’st l’occasionissima è sui piedi di Ceijas ma Panssaniti trattiene. Quindi si rende pericolosa la Sammaurese al 5′ quando Marcantognini miracoleggia. Gran destro di Evacuo che esce di un soffio all’8′. Lo stesso replica al 14′ all’altezza del dischetto calciando fuori. Il Matelica cresce e la Sammaurese è più impegnata a difendersi. Al 21′ Passaniti trattiene sulla linea il colpo di testa di Ibojo, sullo sviluppo di un corner. Quindi al 33′ quando Pera, servito da Perfetti, in area con una bella giocata realizza il vantaggio: 1-0. Passano solo due minuti e il bomber biancorosso raddoppia. Ancora una volta in contropiede, risponde alla verticalizzazione di Perfetti andando a realizzare il gol che chiude la gara. A questo punto è infatti un assedio biancorosso con la Sammaurese che accusa il colpo. Al 41′ viene annullato un gol a Evacuo sul quale il direttore di gara ravvisa un fallo di mano. C’è il tempo per Pera di sfiorare la tripletta al 47′ prima che l’arbitro fischi la fine. Il Matelica mantiene il secondo posto allunga la striscia positiva e si ricarica in vista dell’ultimo turno di campionato sul campo del Pineto dove basterà un punto per assicurarsi il secondo piazzamento per poter così giocare i play off in casa.

MATELICA (4-3-1-2): Marcantognini; Candolfi, Ibojo, Lispi, Bartolini; Baldinini, Borgese (1’st Evacuo), Moretti (21’st Perfetti); Lunardini; Pera,Ceijas (33’st De Cerchio). All: Clementi.

SAMMAURESE (4-3-3): Passanti; Gualandi(31’st Pesaresi), Rosini, Lombardi, Tartabini; Scarponi, Santoni, Errico (32′ Spanò); Bonandi, Pieri (40’st Paganelli), Ninte. All: Protti.

Arbitro: De Leo di Molfetta

Marcatori: 33’st e 35’st Pera

Note: spettatori circa 500. Ammoniti: Ceijas e De Cerchio. Angoli: 9-0. Recupero: 0’+3′.

 

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...