Il Pineto beffa il Matelica

 

La S.S. Matelica torna da Pineto con una sconfitta, perdendo l’imbattibilità in trasferta nella prima gara dell’anno e del girone di ritorno del Campionato di serie D. Finisce 1-0 a Pineto dove Ciarcelluti decide l’incontro infilando la ribattuta di Kerezovic che era stato bravo a parare il rigore di Marani. La S.S. Matelica ci mette un po’ a ingranare nella fase iniziale i padroni di casa ne approfittato, difendendo poi il vamtaggio per tutto il resto della gara. Sul finale i biancorossi restano in 10 per l’espulsione di Cuccato.
Cronaca: mister Tiozzo deve fare a meno del centrale difensivo Meneghello assente per scontare la squalifica e al suo posto schiera il giovane Cuccato insieme a Messina al centro della difesa. A cntrcampo tornano Lo Sicco e Malagò mentre Tonelli Gabbianelli e Oliveira compongono il trio alle spalle di Magrassi. pronti via e al 4′ si fa subito vedere Magrassi, ma la sua conclusione è debole e Mazzocchetti trattiene. Al 18′ pericoloso Pineto su calcio di punizione, Mariano manda fuori di poco. Al 26′ sullo sviluppo di una punizione Cuccato commette fallo in area e il direttore di gara lo ammonisce assegnando il rigore al Pineto. Dal dischetto Mariani vede ribattersi la sfera da Kerezovic, ma nulla può sulla ribattuta di Ciarcelluti che vale l’1-0. Il Matelica si scuote e il Pineto rinnova la sua verve agonistica, fisica e aggressiva. Al 33′ Esposito crossa per Tomassini che di testa manda alto. Nella ripresa il Matelica cerca di reagire mentre il Pineto è impegnato a difendere il vantaggio. Al 10’st Magrassi sul fondo colpisce l’esterno della rete. Mazzocchetti trattiene la punizione di Esposito al 12’st. Angelilli appena entrato si fa vedere al 23’st con una conclusione che esce di un soffio quindi al 36′ occasionissima di Lo Sicco che calcia alto. Al 41′ è espulso Cuccato per doppio giallo lasciando il Matelica in10. Finisce 1-0 per il Pineto dopo 5 minuti di recupero.

PINETO: Mazzocchetti, Della Quercia, Marianeschi, Tomassini (40’st Gragnoli), Ciarcelluti, Pepe, Orlando, Mariani, Esposito, Di Rocco (24’st Farias), Fiumara. All: Amaolo

MATELICA: Kerezovic, Brentan, De Gregorio, Messina, Lo Sicco, Cuccato, Tonelli (14’st Angelilli), Malagò (14’st Gerevini), Magrassi (25’st Kyeremateng), Gabbianelli, Oliveira (29’st D’Appolonia). All: Tiozzo

Arbitro: De Girolamo di Avellino

Marcatori: 26’pt Ciarcelluti

Note: spettatori circa 600. Ammoniti: Cuccato, Ciarcelluti, Esposito, Brentan, Mazzocchetti, Farias. Espulsi: 41’st Cuccato per doppia ammonizione. Angoli: 2-7. Recupero: 1’+5′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...