L’U12 del Matelica a Paolo Corradini

Paolo Corradini sarà il tecnico della categoria Esordienti U12 del Matelica e contemporaneamente entrerà a far parte dello staff delle formazioni agonistiche nazionali come preparatore atletico.

“Laureato in Scienze Motorie, qualificato al Settore tecnico FIGC – ha commentato Alberto Virgili – Paolo è un ragazzo giovane che abbiamo individuato e fortemente voluto nel nostro progetto perché, con le sue doti e qualifiche, siamo convinti che contribuirà ad alzare il tasso tecnico e la qualità dei nostri allenatori. Inoltre, insieme ad altri validi elementi che presenteremo in seguito, ci aiuterà a formare uno staff di preparatori giovane, ma molto motivato a crescere e migliorare”.

Entusiasta il tecnico classe 1992.

“Ho accettato la proposta del Matelica – ha dichiarato Corradini – perché ho grande stima della Società e di come si sta muovendo. Ho già collaborato in passato con il Responsabile Ippoliti e con lui da anni c’è un rapporto di stima. L’ambiente che si è creato è molto professionale in tutti gli aspetti e le categorie e questo mi piace molto. Sicuramente la Serie C sarà una grande opportunità. Sono smanioso di iniziare questa nuova avventura, dove avrò la possibilità di lavorare ed essere in contatto con i diversi professionisti che ci sono per la migliore crescita sia personale che professionale. L’U12 è una categoria affascinante ma delicata, i ragazzi iniziano a crescere e ci sono alcune differenze importanti, tra tutte campo e numero di giocatori da utilizzare, rispetto a come sono abituati nelle fasce di età più piccole. Sarà comunque una bella sfida che interpreterò con grandi motivazioni e desideroso più che mai di fare un buon lavoro”.

Share

You may also like...