Conosciamo il nostro avversario: la VirtusVecomp Verona e il Gavagnin -Nocini

Il prossimo turno vedrà il Matelica affrontare alle ore 15 di domenica 01 Novembre la VirtusVecomp Verona nella propria “tana”.

Il centro sportivo “Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini” è un centro sportivo polifunzionale, situato a Verona, nel quartiere di Borgo Venezia, dove sono presenti un campo da baseball, un campo di rugby e un campo da calcio.

Il campo da rugby, è la sede del Verona Rugby, militante nel campionato di Eccellenza. Sullo stesso campo gioca anche la Scaligera Rugby Verona. Nel centro sportivo è anche presente un campo da baseball, ristrutturato in occasione dei Mondiali di baseball del 2009 per ospitare anche squadre internazionali.

Nell’ impianto calcistico, ristrutturato nel 2018 e adeguato alla Serie C portando la capienza a 1.500 spettatori, gioca la VirtusVecomp Verona, terza squadra veronese che si è ormai consolidata nel calcio professionistico (terza partecipazione).

La Virtus Verona si caratterizza per la particolarità di avere un Presidente – Allenatore, Luigi Fresco, detto il “Ferguson d’Italia”, poiché ricopre questa doppia carica in Società dal 1982.

Dopo il buon piazzamento della scorsa stagione, quest’anno la squadra del quartiere Borgo Venezia ha operato oculatamente sul mercato. Spicca l’acquisto dell’esperto attaccante Rachid Arma, arrivato dopo aver conquistato la Serie B con il Vicenza (già due bersagli centrati in campionato). Dal Lanerossi è stato prelevato anche il trequartista classe 1999 Leonardo Zarpellon. Altro acquisto d’esperienza è il centrocampista centrale Simone Bentivoglio, arrivato dal Siena e tutt’ora infortunato. Sono approdati alla Virtus Verona, tra gli altri, anche il terzino destro Manuel Daffara dal Padova e la punta Manuel De Marchi proveniente dal Cittadella che si sono andati ad aggiungere a calciatori navigati per la categoria come il terzino sinistro Gianni Manfrin, il centrocampista Riccardo Cazzola e l’attaccante e capitano Domenico Danti.

Share

You may also like...