Conosciamo il nostro avversario: la FeralpiSalò e il “Lino Turina”

Lo stadio “Lino Turina” è la “Tana dei Leoni del Garda”. La casa sportiva della FeralpiSalò è intitolata ad un infermiere gardesano, fortemente impegnato per anni nello sport giovanile. L’impianto vanta una capienza di 2364 posti. Attorno al rettangolo di gioco è presente una pista a otto corsie utilizzata per rassegne di atletica leggera. Nell’estate del 2013 sono state effettuate opere di ristrutturazione interne alla struttura (segreteria, sala stampa e spogliatoi della Prima squadra).  Dall’estate 2017 è stata inaugurata l’area hospitality.

La FeralpiSalò è una delle compagini più solide della Serie C. Ogni stagione il Presidente Giuseppe Pasini allestisce sempre una squadra con l’obiettivo di ben figurare nella terza serie nazionale. Quest’anno si è affidato al tecnico ex Triestina Massimo Pavanel. I gardesani possono contare tra i pali sui confermati Victor De Lucia, Luca Liverani e sul giovane Stefano Magoni prelevato dall’Orceana.

Il reparto difensivo è stato costruito attorno alla riconferma dei piloni di lungo corso Elia Legati, capitano, e Nicolas Giani. Negli ultimi giorni sono stati acquistati i centrali Tommaso Farabegoli di proprietà della Sampdoria, che aveva iniziato la stagione alla Vis Pesaro, e Luca Iotti dal Teramo. Questi si vanno ad aggiungere all’ex Gubbio Loris Bacchetti e a Nicholas Rizzo in prestito dal Genoa. Le corsie esterne sono targate Atalanta con Giorgio Brogni e Federico Bergonzi, giunti in verdeazzurro a titolo temporaneo. Nella zona nevralgica prosegue il rapporto con Federico Carraro, Fabio Scarsella, Luca Guidetti e Denis Hergheligiu. Sul mercato sono stati acquisiti Tommaso Morosini in prestito dal Monza e Lorenzo Gavioli di proprietà dell’Inter (la scorsa stagione al Ravenna). Promosso in prima squadra il figlio d’arte Niccolò Pinardi. In attacco oltre ai due esterni marchigiani Giacomo Tulli e Andrea Petrucci, arrivati rispettivamente da Catanzaro e Fermana, spiccano il riconfermato Tommaso Ceccarelli, l’ex Roma Ludovico D’Orazio e l’esperto Luca Miracoli ex Como. Nel mercato di riparazione si è infine aggiunto Simone Guerra dal Vicenza.

Share

You may also like...