I convocati per la gara con il Cesena

Siamo giunti alla vigilia dello scontro al vertice del Campionato Nazionale di serie D girone F, che vede sfidarsi domani  all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” alle ore 15.00,  Cesena e Matelica.

Ricordiamo che è possibile vedere la partita su Repubblica.it e sul sito della Lega Nazionale Dilettanti. Dopo la rifinitura pomeridiana al Comunale Giovanni Paolo II, a parlare è Mister Luca Tiozzo.

Mister è arrivato il giorno dello scontro diretto, come si presenta la gara dalla sponda biancorossa?

E’ arrivato lo scontro diretto ma soprattutto è un big match, perché incontrare una squadra forte come il Cesena è bello ed è bello giocare in quello stadio davanti al loro pubblico, un pubblico che è molto stimolante. Sarà una bellissima partita.

I romagnoli stanno andando fortissimo da inizio Dicembre, si sono sicuramente rinforzati, come si affronta un avversario del genere?

E’ una squadra che si è rinforzata alla grande con l’inserimento di giovani interessanti e quattro esperti di valore perciò possiamo dire che con otto giocatori di grandissima qualità hanno  migliorato ancora la rosa. Dobbiamo affrontarli con rispetto come facciamo con tutti ma anche con grande coraggio, perché se si pensa di fare solo una partita difensiva e di lasciare a loro la gestione della palla con la speranza di fare un goal fortuito non va bene, perché con le giocate e le capacità dei singoli  il goal lo troverebbero sicuramente.

Come sta oggi la sua squadra?

La mia squadra sta bene, io credo che a Jesi abbiamo perso male mentre a Vasto, abbiamo perso ma si è visto un buon calcio, i ragazzi si allenano forte tutti i giorni con impegno e serietà.

Tra campionato e coppa Italia vi aspetta un periodo molto intenso, che ne pensa?

Questa è la prima di tantissime partite, infatti fino al 3 di Febbraio si giocherà praticamente tutti i giorni,  ci saranno 5 giorni di sosta e poi torneremo in campo mercoledì 14. Insomma speriamo di non avere grandi infortuni, di saper gestire bene le squalifiche ma soprattutto speriamo di fare un risultato positivo all’Orogel Stadium che in questo momento ci serve per sterzare dal punto di vista mentale ed emotivo ed è importante per rinfrescare le sensazioni positive che ci mancano da un po’.

 

Share

You may also like...