Il Matelica aggiunge una nuova pedina, si tratta dell’attaccante esterno, all’occorrenza anche trequartista, jesino, Mirco Severini classe 1997. La sua carriera parte dalla primavera del Cesena per poi approdare al Castelvetro in serie D; in serie C calca i campi del Ravenna e della Juve Stabia. Nell’ultima stagione torna in serie D con il Castelfidardo con il quale vive una stagione difficile.
“Sono più che soddisfatto della chiamata del direttore Micciola e sono molto contento di essere al Matelica. Non appena è arrivata la proposta sono stato subito entusiasta. Ringrazio il direttore per la fiducia che mi ha dato nonostante io arrivi da un anno dove ci sono state diverse difficoltà, ma ho percepito subito intesa e rispetto reciproco. – Queste le prime parole del nuovo arrivato-. Il Matelica è una società meravigliosa che da anni è ai vertici del campionato. Conosco alcuni ragazzi che hanno fatto parte del club e tutti mi hanno dato solo conferme sulla professionalità della società, sulla quale, comunque, non avevo dubbi. Sono convinto che sia l’ambiente migliore per potermi riscattare, mi metterò subito a lavoro per dare il massimo ma sono già convinto che mi troverò a mio agio”. -Conclude Mirco.-
“Mirco è un ragazzo che nella scorsa stagione ha avuto un infortunio e non ha avuto la possibilità di esprimere al meglio le sue potenzialità, sono sicuro che a Matelica avrà modo di riscattarsi e di dimostrare quanto vale”- Le parole del DS Micciola suonano bene sul neo acquisto del Matelica-.