Matelica, a Scoppito la prima sconfitta del girone di ritorno

Amiternina - Matelica

Domenica da dimenticare per il Matelica che torna da Scoppito a mani vuote interrompendo la striscia positiva dopo sei vittorie consecutive. L’Amiternina vince 1-0 grazie a un gol di Giordano, nella ripresa, al termine di una gara non particolarmente emozionante in cui a farla da padrone è il gran freddo.
La cronaca: Qualche fiocco di neve caduto in mattinata mette a dura prova le condizioni del campo. La prima occasione della gara è di Moretti al 7′ che ci prova da fuori area, ma l’ex Maceratese Di Vincenzo, arrivato in settimana, devia in angolo. Risponde l’Amiternina al 14′ con Di Domenico D. che manda a lato la conclusione da 20 metri. Biancorossi vicino al gol al 44′: Esposito con una giocata delle sue si libera di due avversari sul limite dell’area e col destro sfiora l’incrocio. La gara non brilla nè regala grandi emozioni anche a causa di un campo che, appesantito, non consente giocate. L’Amiternina prova a sfruttare le ripartenza e lo fa nella ripresa al 15′ st con Torbidone che si rende pericoloso quando dal limite dell’area fa partire un sinistro che sfiora il palo. Passano solo due minuti e i padroni di casa segnano la rete del vantaggio. È il 17’st e ancora in contropiede Gizzi da destra serve un assisti in area per Giordano che da due passi infila l’1-0. Il Matelica prova a reagire cercando di tenere il pallino del gioco, ma pur mostrando un maggior controllo e possesso palla, non riesce a riacciuffare almeno il pari. Finisce dunque così col Matelica che fa i conti con la prima sconfitta del girone di ritorno che gli costa il secondo posto in classifica, vedendosi scavalcare dal Fano.

Il tabellino:
AMITERNINA: Di Vincenzo, Gizzi, Di Paolo, Mucciarelli, Di Ciccio, Lenart, Domenico Di Alessandro, Petrone (45’st Marcotullio), erriaca, Torbidone (34’st Shipple), Giordano (29’st Marino Di Alessandro). All: Angelone.
MATELICA: Nobile, Girolamini, Boskovic (21’st Vallorani), Gilardi, Borgese, Lispi, Giovannini, Moretti, Pesaresi (32’st Frinconi), Vittorio Esposito, Perfetti (21′ st Jachetta). All: Clementi.
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco
Marcatori: 17’st Giordano
Note: spettatori circa 300. Ammoniti: Petrone, Di Ciccio, Lenart. Angoli: 4-3. Recupero: 0’+3′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...