Vince la solidarietà per Simone. In campo finisce con un pari col Castelfidardo

 

 

Castelfidardo - Matelica (4)

 

Non ci sono vincitori nè vinti nell’incontro tra Matelica e Castelfidardo nel quale i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo, ma subiscono la rimonta nella ripresa ottenendo il secondo pareggio stagionale. Tuttavia è stata una domenica diversa dalle altre in cui a vincere su tutti è stata la solidarietà per il piccolo Simone Storani con la sua famiglia ad assistere alla gara nella giornata a lui dedicata dalla società del presidente Canil. Parte dell’incasso è stato infatti devoluto proprio a questo bimbo costretto a usare creme costosissime per un’ustione riportata in seguito a un incidente domestico. 

La cronaca: Il Matelica parte bene e si procura subito un’occasione al1′ con la punizione di Bondi, ma Chiodini salva i suoi. Pericolo Trillini al 6′ che supera Nobile in uscita, ma poi Biskovic spazza. Al 14′ Giovannini è atterrato in area da Foglia che si guadagna il giallo regalando il rigore al Matelica. Sul dischetto va Picci che si vede respingere la sfera, ma sulla ribattuta è pronto Gilardi ch con un bel diagonale infila l’1-0. Il Castelfidardo non sta a guardare a farsi vedere davanti. Al 25′ è pericolosissimo Balloni in area, ma Nobile si supera mandando la sfera sulla traversa. Quindi al 44′ su una punizione di Esposito da sinistra quasi all’altezza della bandierina, Boskovic di testa infila il raddoppio mandando a riposo i suoi sul 2-0. Nella ripresa entra un Castelfidardo più rinvigorito rispetto al Matelica che non mostra lo stesso guizzo subendo così la crescita degli ospiti. Il forcing della squadra di Bolzan è premiato al 18’st quando Capparuccia accorcia le distanze rispondendo di testa al cross da sinistra di Trillini. Il Castello ci crede e prova a spingere così al 39’st Balloni con un eurogol infila il gol del 2-2 alle spalle di Nobile. A quel punto il Matelica si scuote e avrebbe anche l’occasione di riportarsi avanti con Boskovic, ma Chiodini gli nega la rete. Le due squadre si dividono così la posta e il Matelica testa agganciati al podio, pur con qualche rammarico di aver sciupato l’occasione di allungare.

Il tabellino: Castelfidardo - Matelica (5)

MATELICA: Nobile, Girolamini , Boskovic, Borghetti, Borgese, Gilardi, Giovannini (14’st Vallorani), Perfetti, Picci (41’st Pesaresi), Esposito, Bondi (36′ st Frinconi). All: Clementi.

CASTELFIDARDO: Chiodini, Bordi, Foglia (26’st De Carlo), Pigini (15’st Donzelli), Castellana, Capparuccia, Balloni, Ferri  (1’st Speranza), Minella, Trillini, Bacchiocchi. All: Bolzan.

Arbitro: Zuffada di Sulmona.
Marcatori: 14′ Gilardi, 44′ Boskovic, 18’st Capparucci, 39’st Balloni.
Note: spettatori 1200. Ammoniti: Foglia, Capparuccia, Giovannini, Girolamini, Esposito, Borghetti, Bacchiocchi, Bordi. Angoli: 6-4. Recupero: 1+4′.

Castelfidardo - Matelica Castelfidardo - Matelica (7) Castelfidardo - Matelica (8) Castelfidardo - Matelica (5) Castelfidardo - Matelica (2) Castelfidardo - Matelica (6) Castelfidardo - Matelica (1) Castelfidardo - Matelica (3)

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...